Qui potete trovare la parte più importante della mia attività: la mia musica, e cioè le registrazioni fatte come sassofonista contralto e soprano in contesti piuttosto diversificati:
per ora trovate due diverse situazioni che distano dieci anni tra di loro, una nel disco "In a blizzard of blue" edito nel 1988 dalla Splasch con Luciano Federighi & Fabio's fables;
l'altra è invece un "turno" richiestomi da dei giovani musicisti di Cuneo per "Cuore libero", una loro composizione dedicata a una loro amica mancata da poco tempo, registrato al Project Studio di Gian Paolo Marinelli, un amico.


01. Danglin' man
02. Since I fell for you/Another lonely sunday
03. In a blizzard of blue
04. Hunting time in the old town
05. Under a blanket of booze
06. Living on the fringe of the blues
07. Strange are the blues
08. Serenade for sunday
09. Love song of an El Cerrito bankteller
10. Abusive waltz
11. Nothing but a blues to sing
12. In a blizzard of blue(s)



Il tempo non passa invano e dopo 15 anni, rieccoci felicemente in studio per questa nuova fatica che si chiama, "15 minutes & 30 years" in onore ai trant'anni di musica dei Fabio's fables!
La cosa più piacevole è che si torna on the road!
Guardate che bellezza succede il 28/05 nei pressi di Milano...


Negli anni mi sono divertito a registrare molti concerti dei miei artisti preferiti.
Ecco un esempio: nel 1989 Keith Jarrett fece un memorabile concerto da solo al Teatro Comunale di Firenze;
se avete pazienza o una connessione sufficientemente rapida potete gustarvi questo bootleg, naif ma pur sempre meraviglioso.
Purtroppo, con mio grande dolore, ho ritrovato un estratto di pochi secondi del concerto sul sito di un cosiddetto "trader", che riportava date e luogo sbagliati... mi sembrava di aver scritto almeno il luogo!
Dopo un concitato scambio di email, ho potuto constatare che ora fa riferimento in modo un po' oscuro alla pagina di origine della registrazione, grazie!
E' perciò con grande gioia che vi auguro:
Buon ascolto!

1. Prima parte Ho corretto un po' di distorsioni che danneggiavano la prima versione...
2. Seconda parte
3. Over the rainbow, All the things you are, Blues


Allora... saltando di palo in frasca, chi si ricorda i Tangerine Dream prima che diventassero un gruppo new-age? Quando fare musica elettronica corrispondeva ad avere armamentari giganteschi, puramente analogici, selve di cavi...
Ebbene, nel 1980 o giù di lì vennero a Firenze e me li andai a vedere:
come potrete sentire dai miei dialoghi giovanili che infestano la registrazione, ne fui particolarmente colpito e metto a disposizione anche questa testimonianza!
1. Prima parte
2. Seconda parte


Prometto aggiornamenti dipendenti solo dal tempo di riversamento del materiale.
Chi non riuscisse a scaricare i brani mi scriva:
cercheremo il modo di condividerli in modo meno virtuale!



Attualmente mi diverto molto a suonare il baritono, un meraviglioso King degli anni '50, nella , un gruppone alla vecchia maniera con sezione fiati e coriste, composto da 15 elementi che ripropone i capolavori del soul con gusto e fedeltà per lo spirito originario...